Condividi questa storia!

Spiagge del Conero

Il Conero, non è solo una magnifica oasi immersa nel verde, anzi, si tratta di una meravigliosa area costiera in grado di offrire una discreta quantità di spiagge da sogno.

Tra queste troviamo:

Spiaggia delle Due Sorelle: una delle spiagge più iconiche del Conero, è una piccola spiaggia di ciottoli con una vista spettacolare sulle Due Sorelle, due scogliere gemelle che emergono dal mare legate da una interessante leggenda.

Spiaggia di San Michele: questa apprezzatissima spiaggia dotata di sabbia dorata e fine è racchiusa all’interno di una piccola baia, mescolando acque cristalline e un’atmosfera da isola deserta.

Spiaggia dei Sassi Neri: come suggerisce il nome, si tratta di una spiaggia dotata di caratteristici ciottoli neri in grado di offrire una vista spettacolare sul mare. È un luogo incredibilmente popolare tra gli appassionati di immersioni, snorkeling e stone-balancing.

Spiaggia Urbani: apprezzata dalle famiglie con bambini, questa spiaggia caratterizzata da una sabbia dorata con acque poco profonde e cristalline è una delle più frequentate della zona.

Spiaggia di Mezzavalle: immersa nella fitta vegetazione mediterranea, questa spiaggia di sabbia e ciottoli bianchi, è raggiungibile esclusivamente attraverso un ripido sentiero o in barca.

Spiaggia di Portonovo: si tratta della spiaggia più grande e popolare del Conero, con grandi ciottoli bianchi e acque cristalline. È molto popolare tra i turisti ed offre una ricca presenza di servizi balneari, ristorativi e sportivi.

Ogni spiaggia saprà rapire il vostro cuore, ora non vi resta che trovare quella perfetta per i vostri gusti.